A Kuala Lumpur la sfida a Google che vale 2 milioni di dollari

Sarà un duello di abilità per aggirare le misure di difesa che avrà luogo il prossimo ottobre in Malesia, a Kuala Lumpur, dove è nutrita la comunità di sviluppatori software. Il traguardo: trovare punti deboli di Chrome, il browser per navigare su internet. Le ricompense: premi per una somma complessiva di due milioni di dollari.

A organizzare la gara “Pwnium 2” fra talenti dell’informatica è Google e chiede di scoprire falle nella sicurezza. Non sarà semplice vincere. In precedenza Google ha assegnato soltanto due premi da 60mila dollari. In questo modo, la capacità di Chrome di resistere a eventuali attacchi viene messa alla prova sul campo. Anche italiani hanno ottenuto riconoscimenti all’interno del programma Chromium Security Reward per segnalare vulnerabilità.

Di recente, altri giganti di internet hanno varato competizioni per chiedere di trovare eventuali falle. Facebook ha dichiarato che sarebbe disposta a pagare fino a un milione di dollari. E anche Mozilla, la fondazione che segue l’evoluzione di Firefox, ha lanciato un’iniziativa per scandagliare i “bug”.

fonte: sole24ore.it

A Kuala Lumpur la sfida a Google che vale 2 milioni di dollariultima modifica: 2012-08-17T15:34:03+02:00da fab_kl
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.