Ristrutturazioni in Astro

Nella scorsa settimana il titolo dell’operatore televisivo comunemente noto col nome di Astro, ha subito notevoli oscillazioni probabilmente a causa delle dichiarazioni CEO del gruppo Ralph Marshall durante la conferenza stampa seguita all’annuale General Meeting dell’azienda.
Nonostante le dichiarazioni che il consiglio direttivo non avesse ancora preso alcuna decisione e che non e’ ancora stata fissata alcuna tempistica precisa per la ristrutturazione, diversi media avevano riportato la possibilità per Astro di disinvestire quasi 2 miliardi € da settori intenazionali non redditizi ed in particolare di vendere le partecipazioni indiane, che si sono dimostrate meno redditizie del previsto e che avranno bisogno di un consistente supporto finanziario nel prossimi anni. Due anni fa Astro aveva comprato oltre il 20% della indiana Sun Direct TV, che offre 170 canali nazionali ed è proprietaria di 23 stazioni FM in India. Sembrerebbe maggiormente plausibile una separazione delle operazioni indiane rispetto la loro totale esclusione dal gruppo sopratutto per via delle enormi potenzialita di crescita dell’India negli anni futuri. Non è ancora chiaro quali saranno le modalita’ e i partner coinvolti anche se circolano voci sarebbero comprate dai due maggiori azionisti di Astro: Usaha Tegas Sdn Bhd e Khazanah Nasional Bhd.
La societa di Pay TV Astro All Asia Networks plc, e’ la societa finanziaria per MEASAT Broadcast Network Systems Sdn Bhd, l’unico operatore diretto  di segnale via satellite in Malesia, che trasmette canali propri così come distribuisce  canali di altri paesi. Astro, inoltre, è operativa in Indonesia, Cina, Hong Kong, Vietnam e Medio Oriente.

Ristrutturazioni in Astroultima modifica: 2009-07-25T06:34:00+02:00da fab_kl
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.