Possibile comitato congiunto Malesia- Emirati Arabi

La Malesia e gli Emirati Arabi Uniti (EAU), stanno considerando la creazione di un comitato congiunto per il commercio e gli investimenti al fine di rafforzare ulteriormente i legami economici tra i due paesi. La possibilità è stata prospettata dal Ministro del Commercio Internazionale e dell’Industria Tan Sri Muhyiddin Yassin al proprio omologo degli Emirati Sheikha Lubna Al Qasimi, a margine della Mostra in corso Malaysia Services Exhibition (MSE) 2009 al Dubai Airport Expo Exhibition Centre.

L’interscambio commerciale tra i due paesi nel 2008 è stato di  RM 20.9 miliardi di Ringgit (oltre 4 miliardi di euro), con una crescita del 43,9 % rispetto quello del 2007. Il saldo è in favore della Malesia per circa 2,65 miliardi di euro, non inclusi i servizi.

Muhyiddin ha anche ribadito che la Malaysia è pronta ad avviare i colloqui su un accordo di libero scambio con il Consiglio di cooperazione del Golfo (CCG), di cui gli Emirati fanno parte insieme a Bahrain, Oman, Kuwait, Qatar e Arabia Saudita.

Possibile comitato congiunto Malesia- Emirati Arabiultima modifica: 2009-03-20T04:34:00+01:00da fab_kl
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.