Felipe Massa inaugura lo show-room Ferrari in Malesia

Il Re della Malesia S. M. Yang Di-Pertuan Agong Tuanku Mizan Zainal Abidin, e la Regina Raja Permaisuri Agong Tunaku Nur Zahirah hanno ufficialmente aperto a Kuala Lumpur il nuovo show-room e centro servizi dei marchi Ferrari e Maserati. Alla cerimonia, tenutasi ieri, erano inoltre presenti il Ministro del Commercio Internazionale e dell’Industria Tan Sri Muhyiddin Yassin (prossimo vice Primo Ministro), il Presidente e Amministratore Delegato Ferrari Asia Pacifico Marco Mattiacci, il direttore Maserati Asia-Pacifico Simone Niccolai e – nelle vesti di padrone di casa – Faisal Tan Sri SM Nasimuddin CEO del Naza Group nonché amministratore delegato di Naza Italia la sussidiaria che dal marzo 2008 è l’importatore unico dei due marchi italiani.
Con un investimento di circa 20 milioni di Ringgit (oltre 4 milioni di euro) il centro esposivo è il più grande al di fuori d’Italia per Ferrari e Maserati con una superfice di circa 45.000 ripartita su due piani di cui quello superiore interamente dedicato alla Maserati. Un vasto spazio è dedicato al dotatissimo centro assistenza, all’area ricambi ed inoltre vi saranno un atellier ed un grande spazio espositivo dove troveranno spazio particolari della ricca storia dei due marchi. Nei prossimi giorni, si potranno visionare la Ferrari modello Enzo, prodotta solo in 399 unità, e l’ancor piu sportiva Maserati MC12 (55 unità). I fortunati possesori di queste auto potranno qui trovarne le personalizzazioni, siano esse Ferrari 430, 430 Scuderia, 599 GTB Fiorano o 612 Scaglietti, così come per le Maserati Quattroporte o Gran Turismo.
Faisal, che ha concettualizzato lo showroom dandogli un tocco che riprende le caratteristiche di entrambi i marchi, ha dedicato l’opera come omaggio al padre – prematuramente scomparso – la cui grande passione per queste automobili ne aveva fatto il pioniere del marchio Ferrari in Malesia “Vorrei continuare la sua opera ed accrescere l’industria automobilistica malesiana soprattutto quella a piu alto livello tecnologico” ha detto Faisal. “Siamo in crescita e ci saranno avvenimenti molto importanti non solo per quello che riguarda le auto.
Ferrari e Maserati, sono ottimisti sul potenziale del mercato malesiano riguardo le loro auto, avendo già ricevuto ordini per la loro nuova gamma di modelli. “La Malesia rappresenta uno dei mercati chiave per la Ferrari in Asia Pacifico” ha dichiarato Marco Mattiacci ricordando che nel paese sono state vendute 250 Ferrari nuove di cui 20 lo scorso anno e, l’assistenza deve avere cura di oltre 450 Ferrari già presenti in Malesia.
Una delle sorprese più gradite dai presenti, è stata la presenza di Felipe Massa alla cena di Gala tenuta all’interno dell’immenso show-room ed alla quale hanno partecipato anche molte personalità (spesso in veste di possesori Ferrari) del mondo politico e di quello economico. Il pilota di Formula 1 si è presentato arrivando rombante in mezzo ai tavoli alla guida dell’edizione limitata (499 unità) della Scuderia Spider 16M, modello lanciato per celebrare il titolo costruttori nel campionato F1 2008.

Felipe Massa inaugura lo show-room Ferrari in Malesiaultima modifica: 2009-04-01T08:48:00+02:00da fab_kl
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Felipe Massa inaugura lo show-room Ferrari in Malesia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.