Presentato in Malesia Siena e provincia Siena Carbon Free

Il progetto della Provincia, “Siena Carbon Free 2015”, torna protagonista della scena internazionale, facendosi portabandiera della sostenibilità made in Italy. L’ultima occasione è stata la Conferenza City With a Soul, che si è tenuta il 26 e 27 agosto scorsi a Kuching, in Malesia.

Insieme ad amministratori pubblici, city manager, architetti e ingegneri di India, Giappone, Australia, Danimarca, Singapore e Stati Uniti, ha rappresentato l’Italia il dirigente del Settore Politiche ambientali dell’amministrazione provinciale di Siena, Paolo Casprini, invitato a illustrare obiettivi e risultati del progetto, unico in Europa, di progressiva e certificata riduzione delle emissioni di Co2.

Forte del prestigioso riconoscimento ricevuto a dicembre al Liveable Communities Awards, dove il progetto aveva conquistato il primo posto del concorso internazionale promosso dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente dedicato alle buone pratiche, la Provincia di Siena continua a trovare interesse e attenzione nella comunità internazionale per una esperienza di gestione ambientale tra le più avanzate.

fonte: valdelsa.net

Presentato in Malesia Siena e provincia Siena Carbon Freeultima modifica: 2013-09-08T12:28:13+00:00da fab_kl
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.